Musica house, hip hop, techno, e gospel remixato. Sul maxischermo le parole del vangelo e in console “dj” Zeton, ovvero padre Joseph Anthony. Siamo in una “cristoteca”. Già in voga a Rio de Janeiro, ora arrivano anche in Italia. In Sicilia, per la precisione.
Sabato sera. Alla console “dj” Zeton, ovvero padre Joseph Anthony. Musica house, hip hop, techno, e gospel remixato. Sul maxischermo «scorrono parole del vangelo, intervallate da raffigurazioni in stile new age di Gesù e madonne tra cime innevate, fonti perenni e prati fioriti». Dove siamo? In una “cristoteca”, come descritto su Cronache Laiche. Si tratta di serate a tema che da anni hanno una grande successo a Rio de Janeiro attirando i giovani alla fede, attraverso la musica, garantendo un divertimento “puro”. I brani più gettonati appartengono al genere Christian trance, o Gospel remix, ma potete ascoltare anche il Salmo 23, riadattato in versione techno e diventato un vero successo firmato dagli Ziggybeats, suonato non solo nelle cristoteche, (vedi video sotto).
E ora le serate senza alcol, droga, sigarette (e rock and roll?) sbarcano anche in Italia, con il moto: «God’s party – divertimento allo stato “puro”- perché Dio fa festa per 1 solo peccatore convertito, più che per 99 giusti!». Chi era interessato o semplicemente curioso aveva già partecipato il 14 agosto alla tappa italiana sulla spiaggia di Marsala, in Sicilia, al Tiburon beach. Potete guardare il video di youtube, per capire che non è questo il modo giusto per convertirvi al “divertimento sano” FONTE .
Purtroppo è in atto un processo di mondanizzazione della Chiesa che è sotto gli occhi di tutti. Infatti ormai quasi tutte le mondane concupiscenze sono state ‘cristianizzate’. Facciamo degli esempi: esiste il nudismo ‘cristiano’, lo scambismo ‘cristiano’, il sexy shop ‘cristiano’, il rock ‘cristiano’, la discoteca ‘cristiana’, il campionato di calcio ‘cristiano’, il teatro ‘cristiano’, il cinema ‘cristiano’, il cabaret ‘cristiano’, il circo ‘cristiano’, i tatuaggi ‘cristiani’, la bigiotteria ‘cristiana’, la magia ‘cristiana’, le sfilate di moda femminile ‘cristiana’, la danza del ventre ‘cristiana’, la pole dance ‘cristiana’. Ma la lista è più lunga.
Praticamente, oggi in molte Chiese ti fanno credere che puoi diventare Cristiano continuando a fare le stesse cose che facevi prima, l’importante è che tu usi le cose storte e perverse della tua vecchia vita per evangelizzare, per raggiungere le persone del mondo con il Vangelo. Quindi per costoro ‘il fine giustifica i mezzi’, in quanto è lecito ogni mezzo per raggiungere il mondo con il Vangelo. I nudisti vanno raggiunti dunque praticando il nudismo ‘cristiano’, quelli che amano i tatuaggi facendosi dei tatuaggi ‘cristiani’, le donne che amano mettersi i gioielli con i gioielli ‘cristiani’, e così via. E’ una maniera questa per non far ravvedere e convertire le anime dalle loro vie malvagie, ma continuare a farle continuare in esse. Il fatto che queste cose storte e perverse hanno il nome di ‘Cristiano’ o ‘Evangelico’, serve naturalmente per non far insospettire, ma tranquillizzare la Chiesa che quello che viene fatto, anche se può sembrare sbagliato, in realtà è gradito a Dio.
Quindi oggi tante Chiese insegnano che si possono tranquillamente violare i comandamenti di Dio, basta che questa violazione abbia come obbiettivo l’evangelizzazione. Certo, non ti diranno esplicitamente che puoi violare i comandamenti di Dio per evangelizzare, ma te lo faranno capire molto chiaramente. Il loro messaggio è perciò ‘facciamo il male, onde ne venga il bene’. Peraltro il messaggio di evangelizzazione di queste Chiese non è quello biblico ‘ravvedetevi e credete al Vangelo’, ma quello compiacente e seducente ‘Gesù ti ama’.
Ecco perchè queste Chiese sono delle scuole di mondanità e profanità a non finire, e disprezzano, deridono e perseguitano coloro che invece la mondanità e la profanità la rigettano sapendo che il Cristiano essendo discepolo di Cristo deve rinunciare ad ogni forma di iniquità e alle mondane concupiscenze per vivere in questo mondo temperatamente, giustamente e piamente.
Pensate inoltre che queste Chiese ritengono di essere nel giusto, e ti dicono ‘Che ho fatto di male?’ o ‘E che male c’è?’
Queste Chiese hanno commesso dunque adulterio con il mondo, e si proclamano innocenti. Si possono dunque paragonare a quelle donne che tradiscono il loro marito e dicono ‘Non faccio niente di male!’ La Sapienza dice infatti della donna adultera: “Tale è la condotta della donna adultera: essa mangia, si pulisce la bocca, e dice: ‘Non ho fatto nulla di male!’ (Proverbi 30:20).
Ma Dio dice a questa Chiesa adultera: “Come puoi tu dire: ‘Io non mi son contaminata, non sono andata dietro ai Baal?’ Guarda i tuoi passi nella valle, riconosci quello che hai fatto, dromedaria leggera e vagabonda! Asina salvatica, avvezza al deserto, che aspira l’aria nell’ardore della sua passione, chi le impedirà di sodisfare la sua brama? Tutti quelli che la cercano non hanno da affaticarsi; la trovano nel suo mese. Guarda che il tuo piede non si scalzi e che la tua gola non s’inaridisca! Ma tu hai detto: ‘Non c’è rimedio; no, io amo gli stranieri, e andrò dietro a loro!’ (Geremia 2:23-25), ed ancora: “O gente adultera, non sapete voi che l’amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio” (Giacomo 4:4).
Fratelli nel Signore, uscite e separatevi da queste Chiese adultere che stanno portando tanti a disprezzare e rigettare i comandamenti di Cristo e degli apostoli. Dissodatevi un campo nuovo, non seminate fra le spine. Sappiate che i conduttori di queste Chiese sono dei fabbricanti di menzogne, che con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore dei semplici. A loro non interessa niente di voi, interessa solo il vostro denaro, ed è per questo che sono mondani e mondanizzano la Chiesa. Il diavolo infatti ha dato ordine di mondanizzare la Chiesa e loro gli ubbidiscono, trasformando la grazia in dissolutezza, insegnando la libertà secondo la carne spacciandola per libertà cristiana! Fonte
[youtube width=”537″ height=”400″]http://youtu.be/SPDuIH7wzF4[/youtube]
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui