È il momento giusto?

“È un buon momento per te?” Sentii una voce allegra all’altro capo del telefono e la cosa mi mise ancora più sotto pressione. No, non era affatto un buon momento per chiamarmi, per niente… ma non volevo deludere la persona che mi stava chiamando in quel momento…

Siamo onesti, troppe cose dovrebbero combaciare prima di riuscire a rispondere tranquillamente: “Sì, va bene, è il momento giusto!” Eppure… dovremmo fidarci di Dio e rispondere: “Sì, certo, sono pront o in questo momento” pensando “usami Signore!”

Chissà perché la nostra mente, ogni volta, si focalizza prima sulle cose che potrebbero andare storto: non è il momento giusto, non ho l’aiuto adeguato, non dispongo della quantità di soldi necessaria, non si è presentata l’opportunità giusta, manca il coniuge giusto, i miei problemi di salute non si adattano a ciò che Dio ha in mente… e così via.

È buffo, perché nella Bibbia leggiamo tante storie nelle quali Dio ha reso idonee situazioni del tutto inadatte! Dio ha la potenza di rendere adatto tutto ciò che non lo è!

Ti faccio un esempio, all’interno del medesimo capitolo (Atti 9) leggiamo: “Saulo, sempre aspirante minacce e stragi contro i discepoli del Signore, si presentò al sommo sacerdote” (Atti 9,1) e poco dopo, in Atti 9:20 (sempre parlando di Saulo) leggiamo: “e si mise subito a predicare Gesù nelle sinagoghe, affermando che egli è il Figlio di Dio.”

Che cambiamento straordinario è avvenuto in Saulo nello spazio di un solo capitolo!

Quindi, se stai pensando che questo non sia il momento giusto, è possibile che tu non abbia ancora affidato a Dio questo capitolo della tua vita!

Qualunque cosa stia accadendo, il tuo Dio è un Dio che farà sì che tutto ciò che nella tua vita non è adatto, si adatti con facilità! Non sarebbe la prima volta che lo fa! Hai fiducia in Lui? Vuoi chiederglielo ora?

Perché Dio può far sì che tutto ciò che non si adatta, si adatti!

Deborah – Un miracolo al giorno

http://notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui