Non so te, ma a me non piacciono le interruzioni. Quando la mia mente è concentrata e sto lavorando diligentemente a un compito, tutto ciò che mi interrompe può sembrare una distrazione. Ma Dio mi ha mostrato una prospettiva diversa.
Recentemente sono stato in Israele e abbiamo visitato uno dei miei luoghi preferiti: Magdala. La casa di Maria Maddalena racchiude tanti momenti preziosi nelle Scritture.
Nel luogo moderno, c’è una cappella con una grotta che contiene un murale mozzafiato che raffigura la donna che sanguinava da dodici anni che tocca il lembo della veste di Gesù e viene guarita!
Mentre ero seduto nella grotta sopraffatto dalla guarigione di Dio della sua figlia spirituale, sono stato colpito da un pensiero: sono così felice che Gesù abbia accolto quell’interruzione!
Gesù era in missione, ma bastò un tocco di questa donna preziosa e il Dio di tutta la Creazione fermò tutto per guarire e illuminare questa donna piena di fede!
Sei così bloccato nei tuoi compiti di oggi che non hai tempo se Dio volesse coinvolgerti per una chiamata più alta?
Voglio incoraggiarti: se stai cercando la speranza, lascia un margine nella tua giornata, in modo che Dio possa interromperti con una nuova avventura.
Mi piace questo passo in Efesini 2:10, che dice: “infatti siamo opera sua, essendo stati creati in Cristo Gesù per fare le opere buone, che Dio ha precedentemente preparate affinché le pratichiamo.”
Alcune traduzioni usano l’espressione “preparato in anticipo”. Pensaci! In anticipo, Dio ha preparato per te l’opportunità di avere un impatto sulle vite di oggi! Assicurati di non perderle a causa dei tuoi impegni. Se leggi “Un miracolo al giorno” da un po’ di tempo, mi hai già sentito dire questo: “Se il diavolo non può renderti cattivo, ti renderà occupato!”.
Oggi, nella nostra ricerca di speranza, riempi la tua agenda di momenti per invitare Gesù con una “divina interruzione”.
Quando accade, i miracoli sono dietro l’angolo.
Gesù, oggi cerchiamo la Tua speranza. Dio, mentre viviamo ogni giorno con la consapevolezza che hai già preparato delle opportunità per noi, aiutaci a non considerare mai le persone come un fastidio o una distrazione. Fa’ che possiamo essere una benedizione per qualcuno oggi. Amen
Come abbiamo imparato ieri, riempi la tua bocca con parole incoraggianti. Oggi, riempi la tua agenda di inviti affinché Dio faccia di te una benedizione. Non vedo l’ora che arrivi domani!
Grant Fishbook – Un miracolo al giorno
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook