Novembre è arrivato, e con esso IDOP, le Giornate Internazionali di Preghiera per la Chiesa Perseguitata. Questo evento annuale, promosso dall’Alleanza Evangelica Mondiale, a cui Porte Aperte aderisce da anni, è un momento unico per unirci come Corpo di Cristo, alzando la nostra voce in preghiera a favore dei cristiani che vivono sotto costante minaccia di violenza, discriminazione e ostilità a motivo della propria fede.
Per tutto il mese di novembre, ti invitiamo quindi a unirti a questo movimento globale di preghiera. Sul nostro sito troverai risorse utili che ti permetteranno di organizzare momenti di preghiera personale, in piccoli gruppi o con tutta la tua chiesa!
Abbiamo infatti preparato materiale scaricabile che include un manuale contenente storie di persecuzione, una serie di richieste di preghiera specifiche e un video testimonianza direttamente da uno dei campi per sfollati interni in Nigeria.
Quest’anno Porte Aperte mette in evidenza la condizione dei cristiani in Africa subsahariana, regione in cui chi crede Gesù è messo a dura prova. La tua preghiera è un’ancora di speranza per i nostri fratelli e le nostre sorelle che vivono in condizioni di oppressione, e una testimonianza concreta del fatto non sono soli!
Ti invitiamo a prendere parte a questo movimento:
- Preghiera individuale: dedica un momento ogni giorno per ricordare la Chiesa perseguitata.
- Preghiera in gruppo: riunisciti con amici o famiglia e condividi le richieste di preghiera.
- Preghiera in chiesa: organizza un incontro di preghiera speciale nella tua chiesa locale, puoi anche contattarci per organizzare la visita di uno dei nostri speaker volontari.
Insieme, possiamo sostenere la Chiesa perseguitata, chiedendo protezione, forza e conforto in mezzo alle difficoltà. Grazie per essere al fianco di chi paga un prezzo a motivo della fede in Gesù.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook