GETTA SUL SIGNORE IL TUO PESO

Davide, come abbiamo visto spesso, non ha avuto una vita facile, e non c’è stato nessun uomo di Dio che sia uscito indenne, ma tutti hanno percorso strade a volte impervie. E poiché il tempo è breve e il diavolo ha poco tempo, deve usarlo e vuole fare più male possibile. Ma con Dio c’è aiuto e rifugio.
Non so se avete già letto il versetto 23 nel Salmo 55. Qui ci viene detto cosa dobbiamo fare, incluso me e tutti noi. “Getta sul Signore il tuo peso, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto sia smosso”.
Non è un versetto meraviglioso? “Getta sul Signore il tuo peso, ed egli ti sosterrà; egli non permetterà mai che il giusto sia smosso”.Prima abbiamo letto: “Paura e tremito mi hanno assalito, e il terrore mi ha sopraffatto” e così via. Ma qui dice che dobbiamo “gettare il nostro peso sul Signore”. Non l’ho ancora imparato bene? È possibile che lottiamo e ci affanniamo e portiamo così tanto peso perché non abbiamo ancora imparato a porre il nostro fardello su di Lui, a gettare il nostro peso su di Lui? Non sarà che finora siamo stati troppo maldestri o poco fiduciosi, e che abbiamo lottato con cose che non possiamo controllare, ma alle quali siamo stati forse consegnati dalle circostanze?

Ma se ora prendiamo sul serio questa Parola: “Getta sul signore il tuo peso”, questo non porta forse pace e certezza di fede nei nostri cuori? Gettalo sul Signore. Vorrei dire: “Signore, fammi sapere come farlo”. Sapete, a volte si diventa maldestri, soprattutto nelle cose spirituali. Come dobbiamo fare? A volte mettiamo i nostri pesi sugli altri e li carichiamo anche noi, e poi anche loro ondeggiano avanti e indietro. E uno appesantisce l’altro o lo carica di pesi. E alla fine tutti sospirano, tutti si lamentano, tutti soffrono, tutti periscono. Se solo imparassimo ora a riconoscere le cose come sono e poi a capire che il Signore vuole aiutare con la Sua grazia. Lui vuole aiutare.

Ewald Frank

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook