DIO ARRIVA PUNTUALE. E QUESTA É LA SICUREZZA CHE ABBIAMO DAVANTI A LUI

Molti anni fa un fratello che si era allontanato dalla chiesa e il suo matrimonio era un po’ in crisi, venne da me per chiedere se servivano le sue competenze come manutentore nell’ azienda dove lavoravo.
A quel tempo ci servivano manutentori, ma pregai il Signore chiedendo ,”Signore se lo assumiamo fa che che lui torni a Te”. Fu assunto dalla direzione e iniziò il suo lavoro. Inizialmente bene e anche sembrava ricettivo quando gli parlavo del Signore. Nel frattempo anche la moglie lavorò come stagionale ,ma più il tempo passava e più lui faceva cose sconvenienti.
Il suo matrimonio naufragò e visse per anni una vita dissoluta a tutti i livelli cadendo anche in vizi e dipendenze pesanti che quasi gli impedivano di lavorare fino anche si mise a fare “dispetti” verso i superiori, fino a danneggiare loro effetti personali, quando fu colto sul fatto e denunciato ai titolari, pensai: “mi sono sbagliato a pregare non ho avuto fede,” adesso lo licenzieranno in tronco”. Invece se la cavò con 3 giorni di sospensione.
Questo mi rendeva sempre più perplesso e non capivo, poi ci fu una ristrutturazione aziendale in cui alcune figure venivano licenziate perché in esubero.
Lui fu il primo della lista, ma trattò e gli diedero un par-time verticale (6 mesi di lavoro e 6 di mobilità),però non se ne andava, dalla sua assunzione erano passati 25 anni ,la sua vita era distrutta da dipendenze di ogni genere si era risposato ma le cose non andavano bene, fino a che un giorno ,lui che chiameremo Antonio (alias) si ricordò che 30 anni prima aveva conosciuto un Dio che lo aveva perdonato e liberato da una brutta vita (senza Gesù la vita non è un gran che), così si inginocchiò nella sua camera e gridò a Dio ,di avere pietà di lui,.Il Signore non si fece attendere e lo ristabilì e liberò dalle dipendenze devastanti con cui conviveva.
Era tornato la persona di prima Dio mi aveva risposto oltre che a lui anche a me. tornò a lavorare felice ,non più stordito come prima raccontando a tutti che Dio lo aveva salvato e liberato e lui lo raccontava a tutti e chi lo conosceva non credeva ai suoi occhi.
Ora da anni ha ripreso a vivere con Gesù, suo figlio frequenta la chiesa ,la moglie (2^) no ….ma comunque ora è libero di amare e vivere in comunione con quel Gesù ,la sua grazia meravigliò anche me, ma dovettero passare 26 anni terribili, ma in un attimo la grazia inesauribile di Dio ristabilì quell’uomo e rispose alla mia preghiera. Gloria a Dio, non scoraggiamoci mai, il Signore è fedele!
DIO ARRIVA PUNTUALE. “E QUESTA É LA SICUREZZA CHE ABBIAMO DAVANTI A LUI: SE DOMANDIAMO QUALCOSA SECONDO LA SUA VOLONTÀ, EGLI CI ESAUDISCE.
 “Questa è la fiducia che abbiamo in lui: qualunque cosa gli chiediamo secondo la sua volontà, egli ci ascolta. E se sappiamo che ci ascolta in quello che gli chiediamo, sappiamo di avere già quello che gli abbiamo chiesto” 1 Giov.5:14
Glauco Rabitti
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook