Quali pensieri servi?

Molto probabilmente, c’è una frase che ti è stata detta durante l’infanzia, che ti perseguita ancora oggi, vero? Pietro Nel mio caso, è stata questa: “Come fai a correre con tutto quel grasso?”
Non credo ci sia il bisogno di spiegarti che, per come la interpretavo io, era come se mi stessero dicendo: “Sei brutta, sei troppo grassa, nessuno ti ama”. Allo stesso tempo, però, i miei genitori mi dicevano: “Déborah, ti vogliamo bene. Sei così bella!”

E sì, allo stesso tempo leggevo anche: “Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo.” (Salmo 139:14)

Sebbene questo versetto smentisse quello che mi dicevano, io ho scelto di crederci. La mia vita sarebbe stata completamente diversa, se all’epoca avessi preso la decisione giusta.

Pietro, ti rendi conto di quanto potere hai rispetto ai pensieri a cui scegli di prestare fede? Ti rendi conto che puoi “servire” i tuoi pensieri?  La parola “servire” rimanda all’atto di aiutare e sostenere qualcuno. Però può anche implicare l’obbedienza o la subordinazione a qualcuno. Ed è qui che la cosa si fa pericolosa, Pietro.

Perché quando si serve un pensiero sbagliato, ci si subordina a quell’affermazione. Un’affermazione che è stata pronunciata su di te anni fa, che nulla ha da spartire con la verità di Dio, ma un’affermazione a cui tu dai il potere di distruggerti.
In questo momento mi piacerebbe essere accanto a te per chiederti se sei consapevole dei pensieri sbagliati che potresti aver inconsciamente servito negli ultimi anni, in modo che tu possa distruggerli una volta per tutte.

Prego che lo Spirito Santo ti aiuti a liberartene. Ho preso spunto per questo dalla Bibbia:

“ma esaminate ogni cosa e ritenete il bene.” (1 Tessalonicesi 5:21)

Smaschera la menzogna e scopri la verità! La verità ti renderà SEMPRE libero, anche se la menzogna ti ha tenuto prigioniero per anni!

Smaschera la menzogna e scopri la verità!

Deborah – Un miracolo al giorno
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook