Lascia che la TUA LUCE risplenda!

Tutti abbiamo sperimentato una situazione come quella che sto per descriverti.

Entri in una stanza di ottimo umore (magari in un’occasione conviviale come una riunione di famiglia) e sei animato dalle migliori intenzioni. Eppure, ti basta poco per scontrarti con un’atmosfera di tutt’altro tipo. Si parla dello zio che è in ospedale e del fratello che è stato appena licenziato, mentre qualcuno manifesta la propria delusione per non aver ricevuto l’ultima fetta di torta e qualcun altro si lamenta ad alta voce del rumore causato dai bambini.

Basta poco perché lo stato d’animo della stanza si trasferisca a te, facendo scomparire (più velocemente di quanto tu riesca a credere) la tua gioia iniziale! Che cosa dice Dio di situazioni come questa?  Sì, Pietro, la Bibbia tratta anche questo genere di “situazioni familiari”. Oggi puoi decidere se lasciarti trascinare o fare la differenza!

In Galati, Paolo ci ricorda che noi, in quanto figli di Dio, non possiamo fare quello che vogliamo:”…ma per mezzo dell’amore servite gli uni agli altri…” (Galati 5:13)

E cosa significa “servire”? In poche parole, direi che significa aiutare gli altri, sostenerli.

Pietro, puoi servire -cioè aiutare le persone- vivendo ciò che la Sua Parola dice di te: “Voi siete la luce del mondo”. (Matteo 5:14)

Sì, servi portando gioia e verità in situazioni come quelle che ti ho appena descritto o, in alternativa, abbi il coraggio di rispondere: “Non ho la risposta da fornirti, ma pregherò per questo!”  Questo è esattamente ciò che Dio vuole, come si legge nella Bibbia: “Siate sempre gioiosi; non cessate mai di pregare.” (1 Tessalonicesi 5:16)

Sono sicura che oggi avrai l’occasione di trovarti in situazioni nelle quali la Sua luce brillerà attraverso di te! E spero che ti lascerai usare da Dio! Sii coraggioso e cambia il tuo modo d’essere! Le persone hanno bisogno di luce e Dio gliela fornisce attraverso te!

P.S. Sono ansiosa di sapere come andrà la tua giornata! Potresti vivere una situazione simile a quella di cui stiamo parlando. Riuscirai a parlare con coraggio? Fammelo sapere rispondendo a questa e-mail.

Le persone hanno bisogno di luce e Dio gliela fornisce attraverso te!

Grazie di esistere!

 Deborah – Un miracolo ogni giorno

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook