Legno… Verde o secco, hai deciso cosa essere?

Poiché, se fanno queste cose al legno verde, che cosa sarà fatto al secco?  Luca 23:31

Il legno è sempre stato uno dei materiali più usati. Bisogna utilizzare l’albero che ci consegna la qualità del legno, riconoscendo quale egli è.

Prima di arrivare alla sostanza lignea, deve certamente raggiungere una statura, deve crescere, successivamente verrà abbattuto per essere utilizzato per strutture in legno o per essere arso come riscaldamento.
Certamente quelli fin qui descritti sono solo alcuni degli utilizzi. Nessuno mai penserebbe di andare a “Distruggere” il legno verde. Sta per dare il Suo frutto, sta fiorendo e non è logico non coglierlo, non dargli la possibilità di arrivare al dunque. Questo è quello che è stato fatto con Gesù, pensando di mettere fine al messaggio di salvezza, di speranza che stava infondendo attraverso i suoi insegnamenti nella permanenza terrena.

Decretano la fine della Sua Vita , pensando di trattare con un uomo comune; calcoli sbagliati! La croce era l’obbiettivo, non la causa degli uomini. La croce era la scelta di Gesù per abbracciare l’umanità è sacrificare Lui giusto, senza difetto, senza alcuna colpa, per noi ingiusti!

Alla Croce la vittoria per l’intera umanità! trova la morte ma la sconfigge al sepolcro che aperto è vuoto per la Sua risurrezione. Quel legno verde sradicato torna alla vita per portare il Suo Frutto: La nostra salvezza! e tu, io , noi che non siamo certamente “legno verde” poiché venuti alla vita già marci, cosa potremmo subire se non “contraiamo” la Grazia?

Il Consiglio di oggi è quello di far parte di questo grande regno, di accettare questo sacrificio per me e per te e proclamare insieme che Gesù è risorto è ha la vittoria! Vittoria Sua che è anche mia. Niente e nessuno potrà mai separati dal Suo amore: gli appartieni per l’eternità! Seguilo!

Dio ci Benedica Insieme!

Carmelo Di Marco
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook