Sii sale!

Voi siete il sale della terra; ora, se il sale diventa insipido, con che lo si salerà? Non è più buono a nulla se non a essere gettato via e calpestato dagli uomini. (Matteo 5:13)
A chi piace mangiare senza sapore? A chi senza alcun condimento? Il periodo covid ha lasciato presagire cosa significa il “non gusto” a chiunque ha contratto il famigerato corona virus.
Quindi, di norma se gli esami ematici lo permettono, condiamo  le nostre pietanza usando il Sale. Da tempi antichi l’uomo ha sempre sfruttato il sale per condire, conservare, trattare, come paga ( il salario del peccato…).
Ha molti utilizzi e in questo verso  è usato per la terra. Facendo una piccola ricerca troviamo che: Il sale nel terreno impiegato come diserbante agisce in due modi per distruggere le erbacce: Provoca un aumento degli ioni nella soluzione del terreno e quindi della pressione osmotica: di conseguenza, la pianta, non riuscendo ad assorbire acqua, si secca. Inoltre arricchisce il terreno stesso con i suoi minerali.Siamo noi il Sale! Dobbiamo essere Sale!
Questo è quello che siamo chiamati a fare se vogliamo “servire”. Impiegati per rendere il terreno migliore. Per parlare alla gente. Per portare sapore gradevole, un buon gusto. Se perdiamo la nostra “salinità” non avremo alcun utilizzo se non quello di essere gettato via e calpestato nella strada in cui è stato sparso. Non lasciare che la tua vita si perda per strada ma lotta per mantenere quel valore acquisito, conquistato ed acquistato alla croce! Lasciati usare per il terreno!

Sii sale che da gusto,  che da sapore, che serve! … alla tavola del Re!

Dio ci benedica insieme

Carmelo Di Marco

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook