Famoso allenatore lascia tutti interdetti con la sua dichiarazione di fede

Il bello della fede in Gesù Cristo è che quando è reale, non c’è nulla che possa fermarla. È travolgente, la si sente profondamente nel cuore, e non si può fare a meno di parlarne.

Non bisogna temere di testimoniare la propria fede in Cristo, mai. Dio ci ha creati, ci dà tutto se stesso ogni giorno. Se siamo qui, è perché un giorno ha deciso dar vita all’essere umano, e poi ha mandato suo Figlio per dare la sua vita per noi e offrirci la redenzione dai nostri peccati. Lui è quanto di più puro si possa desiderare nella propria vita, è la vera stella che guida i nostri passi, ogni giorno.

La fede è un qualcosa che si avverte dentro di sé e che poi, col tempo, o si indebolisce, o si rafforza. Ma se cerchiamo nelle nostre esperienze, quando abbiamo potuto scorgere la presenza di Dio nella nostra vita? In cosa ci siamo sentiti supportati da Lui? Probabilmente, in diverse occasioni. Dio non teme di offrirci il suo aiuto, ci aiuta e basta. Per questo non dobbiamo mai avere paura di difenderlo, di parlare di Lui, di raccontare della nostra esperienza con il Signore. Non teniamolo per noi, perché magari c’è una persona che ha bisogno di un nostro racconto per far scattare la fiamma della fede.

L’amore di Dio è travolgente e possente, ti scalda il cuore. Ed è bellissimo parlarne a cuore aperto, senza timore di critiche o pareri opposti. Un esempio viene da un noto coach dei Boston Celtics, Joe Mazzulla. Fervente cattolico, tempo fa ha dato prova della sua fede con una risposta spiazzante, alla domanda di una giornalista in una conferenza stampa.

Il noto allenatore Boston Celtics spiazza tutti con la sua risposta di fede

Forse non tutti lo sanno, ma Joe Mazzulla ha portato alla vittoria i Boston Celtics in NBA. È un allenatore di basket davvero talentuoso, tosto, di quelli che rendono carichi i giocatori a ogni match.

Ma di recente, il video di una sua incredibile risposta spiazzante è diventato virale sul web. Qualche anno fa, a una partita dei Boston Celtics si recarono i reali di Inghilterra, i duchi di Cambridge William e Kate, e una giornalista chiese a Mazzulla: «Ha avuto modo di incontrare la famiglia reale?». E lui:«Gesù, Giuseppe e Maria?». La giornalista, facendo una risatina, rispose:«No, il principe e la principessa di Galles!». A quel punto, Mazzulla rispose:«Oh no, conosco solo una famiglia reale (quella di Gesù, Giuseppe e Maria, ndr)».

Una risposta che ha lasciato tutti di stucco, una vera testimonianza di fede. Quando i Celtics sono andati alle finali, ottenendo un ottimo risultato, Mazzulla ha risposto a una nuova domanda da parte di un giornalista:«Hai detto che l’NBA è tutta una questione di tempismo. Perché è proprio questo il momento giusto per i Celtics?».

Mazzulla ha chiosato dicendo:«È dove Dio ci ha voluti in questo momento. Siamo tutti dove dovremmo essere, sempre, e in questo momento l’impegno di noi tutti è aiutarci a vicenda e vincere».


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui