NON ACCONTENTARTI

Ti ricordi che finalmente Isacco ha trovato un luogo nel quale scavare un pozzo in pace? Sembrava che tutto andasse per il meglio: “Allora egli partì di là, scavò un altro pozzo per il quale quelli non litigarono. Ed egli lo chiamò Recobot “perché”, disse, “ora l’Eterno ci ha messi al largo, e noi prospereremo nel paese” (Genesi 26:22).

Da un punto di vista umano, Isacco non aveva motivi per partire da quel luogo. Dopotutto, se traslochi, non puoi portare un pozzo con te! Sembrava avere tutto ciò di cui aveva bisogno per stabilirsi: abbondanza di acqua, spazio e prosperità. Invece, poi di là Isacco salì a Beer-Sceba (Genesi 26:23). Ma perché?

Perché Dio aveva in serbo qualcosa di meglio per lui. Il luogo della promessa non era Recobot, ma Beer-Sceba. Isacco avrebbe potuto accontentarsi di ciò che aveva a Recobot, ma ha scelto di seguire completamente il piano di Dio, così si è messo in marcia per Beer-Sceba.

Adesso vorrei invitarti a riflettere, amico mio:

  • Conosci il piano di Dio per la tua vita?
  • Ti stai accontentando?
  • Sai dove dovresti andare, o cosa fare per realizzare completamente il piano di Dio?
  • Ti senti appagato dove sei, oppure senti che c’è qualcosa di più che ti sta aspettando?

Prego che il Signore ti aiuti a trovare le risposte a queste domande, che ti dia la forza e il coraggio necessari per proseguire e andare oltre, verso ciò che Dio ha preparato per te.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook