Nei tempi di elezioni si risveglia in tanti la coscienza politica che si nutre di tante speranze, si cercano volti nuovi e dopo feroci campagne elettorali si arriva finalmente al voto, poi al gioco degli exit poll, e quando poi tutto è definito si corre in piazza a cantare vittoria e sembra di aver trovato la soluzione a tutti i problemi, sembra perché poi la speranza si trasforma in illusione per trasformarsi in delusione per poi tornare a sperare, nuovo giro e nuova corsa.
Non voglio essere disfattista ma ho visto tante volte questo circo della speranza, il teatrino delle illusioni, grazie a Dio per tanta gente onesta e di buona volontà che è nel mondo politico la loro lotta contro il male è strenua, poteri occulti e terribili consumano gli entusiasmi e i buoni propositi, onore a chi resiste e non si contamina.
La Bibbia ci comanda di pregare per le autorità politiche e a rispettarle fino a quando queste non legiferano contro la Parola di Dio e queste lo stanno facendo come non mai, l’immoralità siede nei luoghi alti e come cristiani siamo chiamati ad essere non una voce politica ma profetica, ci sono tante brave persone che sono fiduciose di un mondo migliore anche tra i cristiani, alcuni addirittura credono in un potere temporale della Chiesa sulla terra, pensano che i cristiani occuperanno i migliori posti in politica ed economia e che il mondo conoscerà la vera pace, invece tutto ciò è pericoloso perché non può esserci un Regno senza un Re, solo quando Gesù tornerà inizierà il Suo Regno ed Egli ci permetterà di regnare con Lui.
Le profezie bibliche proiettano una brillante luce su persone oscure che cercheranno di prendere sempre più potere, i cristiani vengono avvisati ad aprire gli occhi su chi scalerà il mondo perché ciò che oggi serpeggia contro valori e Parola diventerà una guerra feroce, l’anticristo non è una favola o un personaggio da film horror ma una terrificante persona che dominerà il mondo, il suo sarà un regno di tenebre e dolore ma anche di seduzione e di applausi, il mondo lo adorerà e molti saranno ingannati dal suo modo di fare.
Dan 11:21 «Poi, al suo posto, sorgerà un uomo spregevole, a cui non spettava la dignità regale; verrà senza rumore e s’impadronirà del regno a forza di intrighi.
Benedico il Signore e gli dò gloria perché conosco un altro Regno e un altro Re, il Regno di Dio dove abita la giustizia e il Suo Re è il Re dei Re, il Signor dei Signori, Gesù Cristo, Egli sta tornando ed io lo vedrò e tu con me, assieme a quelli che aspettano la Sua Beata Apparizione, la sete di giustizia sta crescendo ed Egli la estinguerà, il mondo conoscerà il Vero Re, ed ogni ginocchio si piegherà davanti a Lui e confesserà che Gesù è il Signore, per molti quel giorno sarà terribile ma per chi Lo aspetta sarà l’inizio del Regno di Dio:
Ap. 19: 13 Era vestito di una veste tinta di sangue e il suo nome è la Parola di Dio 15 Dalla bocca gli usciva una spada affilata per colpire le nazioni; ed egli le governerà con una verga di ferro, e pigerà il tino del vino dell’ira ardente del Dio onnipotente. 16 E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI.
2Ts 2:8 E allora sarà manifestato l’empio, che il Signore Gesù distruggerà con il soffio della sua bocca, e annienterà con l’apparizione della sua venuta.
Fratelli coraggio stiamo aspettando il Re, amico se Egli non è ancora il tuo Signore piegati davanti alla Sua Gloria e digli con tutto il cuore: “Signore, anche in me, venga il tuo Regno!”
Risplendi!
Tino Di Domenico
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui