“Ecco, tu sarai muto, e non potrai parlare fino al giorno che queste cose avverranno, perché non hai creduto alle mie parole che si adempiranno a loro tempo” (Luca 1:20)
Di recente ho preso l’impegno di leggere dall’inizio il Vangelo di Luca e mi sono soffermata a riflettere su un versetto che ho sentito molto spesso:
“Essi non avevano figli, perché Elisabetta era sterile, ed erano tutti e due in età avanzata” (Luca 1:7)
Non so quante volte Zaccaria deve aver pianto davanti a Dio. Quante volte deve aver supplicato Dio di dare loro un figlio… All’improvviso un angelo si presentò a Zaccaria dicendogli:
“La tua preghiera è stata esaudita”. (Luca 1:13)
Zaccaria non trovò di meglio da fare che pretendere dall’angelo una prova di ciò che aveva sentito e spiegargli anche perché non era possibile, infatti leggiamo: “E Zaccaria disse all’angelo:
«Da che cosa conoscerò questo? Perché io sono vecchio e mia moglie è in età avanzata.» L’angelo gli rispose: «Io sono Gabriele che sto davanti a Dio, e sono stato mandato a parlarti e ad annunciarti queste liete notizie»”. (Luca 1:18-19)
Oh cavolo, Zaccaria. Non puoi semplicemente essere felice? E credere che accadrà esattamente come un angelo ti ha appena detto? Un angelo!
Non lo so, ma io non ho mai avuto un angelo davanti alla mia porta che mi dicesse: “La tua preghiera è stata esaudita!”
Come reagiresti se un angelo ti incontrasse in questo modo? Dai, onestamente, amico mio?
Forse tireresti fuori il cellulare e chiederesti: “Scusami, ma potresti ripetere un attimo, così posso scrivere velocemente una storia per Instagram. Altrimenti nessuno mi crederà!” Oppure… “almeno un piccolo selfie? Così ho la prova, dopo tutto…! Perché altrimenti nessuno ci crederebbe…”
Amico mio…fidarsi di Dio in silenzio è sempre meglio!
Forse è per questo che Dio ha dovuto rendere muto Zaccaria! Perché imparasse di nuovo ad ascoltare solo Dio. E a fidarsi di Lui. Anche senza prove. Completamente in silenzio. In totale fiducia. Non hai bisogno di alcuna prova, perché Dio agisce a modo suo!
Vuoi fidarti di Lui in modo completamente nuovo e al 100%, amico mio?
Grazie di esistere!
Déborah
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/credimi/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui