Al tempo di Nerone, venne scritta l’epistola agli ebrei, probabilmente indirizzata a credenti che stavano subendo la persecuzione. La lettera è un invito a perseverare nella fede anche in tempi difficili e nei prossimi giorni voglio approfondire con te, amico mio, proprio questo invito a perseverare, in particolare attraverso Ebrei 10:19-39.
Nel nostro paese, in questo tempo, noi non siamo cristiani perseguitati, ma questo non significa che a livello personale non sia complicato perseverare nella fede. A volte ti senti stanco/a e ti chiedi se “ne vale veramente la pena”? Se la tua risposta è sì, beh.., credo proprio che questa serie faccia il caso tuo e che sia stata scritta per te.
‘Così dunque, cari fratelli e care sorelle, possiamo entrare liberamente nel luogo santissimo celeste per mezzo del sangue di Gesù. Con la sua morte Gesù ha aperto una nuova e rigenerante via per attraversare la cortina da cui si accede al luogo santissimo‘ (Ebrei 10:19-20)
Qualcosa di cui puoi essere assolutamente certo, amico mio, è che hai piena libertà di entrare nel santuario, cioè nella presenza di Dio. Si, proprio tu puoi entrare a pieno titolo nella presenza del creatore del mondo, per mezzo del sangue di Gesù. Perché Gesù ha versato il suo prezioso sangue dando la propria vita. Così facendo ha aperto una nuova e rigenerante via dandoti pieno accesso al Padre.
Non solo hai accesso al Padre Celeste ogni volta che lo desideri o ne hai bisogno, ma la tua presenza è gradita e desiderata dal Padre. Dare la vita di Gesù era l’unico modo per permettere questo incontro tra te e il Padre, e Dio non ha esitato a farlo, talmente era grande il Suo desiderio di volere una relazione con te!
Tu sei molto amato, amico mio, e hai accesso incondizionato alla presenza del Padre.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/persevera-2/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook