Oggi parleremo di qualcosa di molto importante che si trova se nel libro di Isaia 43. Dio parla in modo chiaro, diretto: ‘Io, io sono l’Eterno, e fuori di me non c’è salvatore. Io ho annunciato, salvato, predetto, non un dio straniero tra voi; voi me ne siete testimoni”, dice l’Eterno: “Io sono Dio‘ (Isaia 43:11-12)
Devi sapere che questa affermazione di esclusività anche Gesù la ribadisce: nel Vangelo di Giovanni: ‘Gesù gli disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me‘ (Giovanni 14:6)
Gesù non dice di essere una via, una verità, ma la via, la verità e la vita, sottinteso non ce ne sono altre.
Queste affermazioni possono dare fastidio nella società̀ in cui ti trovi a vivere, tra i tuoi amici, in famiglia o tra i colleghi di lavoro. Viviamo infatti in una società̀ in cui tutto è relativo. Sarebbe molto più̀ comodo fare finta che per noi, Gesù̀ è la verità̀, ma per qualcun’altro potrebbe essere Alla, Budda o chi vuole lui e va bene tutto. Il problema con questo ragionamento è che non corrisponde alla verità̀ rivelata: solo Dio è Dio.
Purtroppo, mantenere con fede questa posizione sembra arrogante e litigioso. In realtà̀, se andiamo oltre le apparenze, è tutto il contrario perché́ non stiamo parlando di un dio egocentrico, capriccioso, una volta buono e una volta malvagio. Stiamo parlando dell’Eterno, YHW, il Dio di amore che ha dato la vita di Suo Figlio per ciascuno di noi. Non si impone mai ma si propone nell’amore, nel servizio degli altri. La prossima volta che ti trovi a testimoniare del Signore, amico mio, chiedi a Dio di darti tutta la dolcezza e la fermezza possibili. Fallo con amore, evita arroganza e spirito di litigio, anche se quello che dici è la verità̀.
Ricordati Dio si propone e mai si impone
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/fuori-leterno-non-ce-dio/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui