TU SEI MIO

Ma ora così parla l’Eterno, il tuo Creatore, o Giacobbe, colui che ti ha formato, o Israele! “Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio!’ (Isaia 43:1)

La cosa meravigliosa di tutta la Bibbia, è che Dio si rivela con tanti nomi diversi nel corso della storia. Ma si può dire che la Sua relazione con Israele ha avuto una svolta quando si è rivelato a Mosé col nome YHW, che significa: Io sono Colui che sono, l’Eterno (Esodo 3:14)

Tutti noi abbiamo un nome proprio. Quello che ci è stato dato dai nostri genitori. E probabilmente il significato del tuo nome, rivela l’immagine che loro avevano di te quando sei nato.

Nella Bibbia invece vediamo che Dio ha cambiato il nome ad alcune persone: Abramo è diventato Abrahamo, Giacobbe è diventato Israele. In ogni caso il nuovo nome stava ad indicare un nuovo destino.

Il nome non è mai senza significato e Dio stesso ti chiama per nome perché ti conosce intimamente e tu sei Suo, amico mio. Gli appartieni e questo significa che Lui avrà cura di te, ti guiderà per crescere e raggiungere il tuo destino, non ti abbandonerà mai.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/tu-sei-mio/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui