Sabato 7 ottobre, i combattenti di Hamas – organizzazione militante e politica islamica che governa Gaza – hanno colto di sorpresa le autorità israeliane, con una serie di attacchi armati che hanno dato origine a un’escalation di violenza terribile.
Attraverso la rete dei nostri partner locali sappiamo che a Gaza vivono più di 1.000 cristiani e che, naturalmente, sono numerosi anche i cristiani in Israele.
Di seguito proponiamo 5 soggetti di preghiera ricevuti dal campo, un modo per stare al fianco di chi soffre e per sostenere la Chiesa in questo momento difficile.
- Pregate per le famiglie in Israele che piangono i propri cari. Dopo gli attentati, la Società Biblica in Israele ha pubblicato sul suo sito il seguente messaggio: “Siamo sotto shock. Arrabbiati. In lutto. In poche ore, centinaia di vite sono state spezzate. Donne, uomini, bambini, anziani. In migliaia sono feriti e tanti presi in ostaggio. […] Non c’è famiglia che non abbia perso un familiare o un amico. Abbiamo bisogno delle vostre preghiere. Pregate perché Dio usi questo tragico evento per indurre le persone a cercarLo”.
- Pregate per i cristiani in Gaza, terrorizzati da ciò che stanno vivendo. “Ci sono esplosioni e distruzione ovunque. I bambini urlano, piangono e c’è una grande paura. Non è un luogo sicuro qui e non riusciamo più a prendere sonno. Siamo esausti, fisicamente e moralmente. Non sappiamo cosa fare”, ha condiviso un credente locale.
- Pregate che Dio operi attraverso questa situazione per portare più persone a Lui. E che il Suo popolo possa essere sale e luce, ora più che mai. Crediamo che il Signore possa trarre il bene dal male, anche quando questo sembra impossibile. Ora i nostri fratelli e le nostre sorelle ci chiedono di pregare coraggiosamente per l’impossibile: che la guerra finisca e che l’indebolimento della fiducia nel governo e nei leader militari porti le persone a cercare riparo e aiuto all’ombra del Creatore del cielo e della terra! “Pregate che i cristiani possano essere la luce nel mezzo dell’oscurità, per riflettere l’amore di Cristo”, dice un cristiano locale.
- Pregate per coloro che sono stati cacciati dalle proprie case, per gli sfollati come anche per chi è stato preso in ostaggio e per le loro famiglie. Che Dio possa essere con loro e mostrare il Suo volto e la Sua misericordia a coloro che Lo cercano.
- Infine, pregate per la pace.“Pregate con noi. Pregate che il Signore fermi questa guerra!” – un nostro partner locale in Gaza.
“Pregate con noi affinché Dio si riveli e intervenga nella vita dei leader le cui decisioni di questi giorni stanno determinando il futuro di così tante persone! Che possa il nostro Dio amorevole portare fine a questo disastro” – Società Biblica in Israele.
https://www.porteaperteitalia.org/5-modi-per-pregare-per-israele-e-gaza/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui