IMMUTABILE

di Agostino Masdea –  “Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno”. Ebrei 13:8

Ci sono dei versi nella Bibbia che sono brevi ma che da soli esprimono un grande messaggio. Questo è uno di quelli. “È lo stesso” significa che è immutabile in ogni aspetto della Sua persona: eternità, spiritualità, onniscienza, onnipotenza, onniveggenza. È lo stesso nella Sua perfezione di carattere, giustizia, fedeltà e nel Suo amore.

Viviamo in un mondo che è in costante cambiamento. Anche noi siamo mutevoli sotto ogni aspetto: fisico, caratteriale e mentale. Ma Gesù Cristo non cambia mai! Essendo Dio, è eterno, è perfetto e può sempre operare e compiere prodigi come nel passato.

Fin da primo verso della Bibbia scopriamo la Sua onnipotenza: “nel principio Dio creò i cieli e la terra” Genesi 1:1, e  Giovanni inizia il suo Vangelo così: “Nel principio era la Parola (cioè Cristo), e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. Egli era nel principio con Dio. Tutte le cose sono state fatte per mezzo di Lui, e senza di Lui nessuna delle cose fatte è stata fatta”. Giovanni 1:1-3. Ancora oggi il mondo va avanti, tutto sussiste e si muove perché la Parola mantiene stabile ogni cosa.

La Sua onnipotenza si manifestò nella creazione, nel dividere il Mar Rosso, nelle opere straordinarie che ci riportano i Vangeli, e in tutti i passaggi biblici che parlano di soprannaturale e di miracoli.

Poi un giorno, secondo i piani e i tempi di Dio, Egli si fece uomo come noi e venne sulla terra per salvarci. Lasciò la Sua gloria del cielo, depose il Suo mantello regale di Sovrano dell’universo e morì sulla croce per i nostri peccati.

Perché anche il Suo amore è lo stesso. Per amore ci ha creati, è morto ed è risorto, e ancora oggi continua ad amarci con lo stesso amore di sempre. Ci sono stati e ci saranno ancora uomini famosi, nomi importanti, ma nessuno è paragonabile a Cristo. Egli è Il Re dei re ed il Signore dei signori.

https://www.chiesadiroma.it/immutabile/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook