IL TUO MANDATO ORIGINALE

Dio li benedisse; e Dio disse loro: “Crescete e moltiplicatevi, riempite la terra e rendetevela soggetta, dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e sopra ogni animale che si muove sulla terra.” (Genesi 1:28)

L’umanità, creata a immagine di Dio, è la rappresentazione di Dio sulla terra. L’uomo ha ricevuto la terra in gestione e ancora oggi questo mandato non è scaduto. Dobbiamo anche noi dominare la terra.

Attenzione alla parola “Dominare” che nel senso moderno può essere facilmente fraintesa. Cosa ne dici Gesù? ‘Voi mi chiamate Maestro e Signore; e dite bene, perché lo sono. Se dunque io, che sono il Signore e il Maestro, vi ho lavato i piedi, anche voi dovete lavare i piedi gli uni agli altri‘ (Giovanni 13:13-14)

Siamo chiamati a gestire la terra in modo armonioso, in cui ciascuno di noi possa sviluppare al meglio le sue capacità. Dominare non è inteso per scopi egoistici, ma al servizio di tutti. I credenti possono stabilire un modello divino per ricordare all’umanità la sua chiamata.

Questo fa parte anche del tuo nuovo mandato, amico mio, che si aggiunge a quello di dominare la terra: ‘E disse loro: “Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo a ogni creatura‘ (Marco 16:15)

Predicare il Vangelo non può assolutamente essere fatto con la forza, com’è successo nella storia, ma sempre seguendo l’esempio di Gesù, il nostro maestro, dando la propria vita per il prossimo.

Ti invito a riflettere sul tuo mandato: cosa puoi fare oggi per compierlo? Hai fatto il contrario del mandato? Come potresti rimediare?

Anche questo fa parte del ristabilire la volontà del Padre per te.

Grazie di esistere.

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/il-tuo-mandato-originale/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui