ATTENTI AI SUPER-UNTI DAI SUPER POTERI!!

Quando la guida di una Chiesa si polarizza su di un unico individuo, sulle sue idee, sulle sue “rivelazioni”, sui suoi studi, sulla sua “unzione”, sui suoi titoli, è lì che inizia l’errore, è lì che la gente diventa super-unto-dipendente. Qualunque punto della Bibbia lo si potrà spiegare solo riferendosi alla dottrina/Rivelazione del super-unto, ai suoi libri, alle sue predicazioni raccolte in apposite dispense, alla sua super-unzione.
A questo si aggiunge l’aurea ipercarismatica che manifesterà nelle varie riunioni, e via a go go , guarigioni, miracoli, rivelazioni di malattie presenti tra il popolo, profezie altisonanti per l’anno che verrà, ecc..ecc.
La gente manterrà certo il contatto con i Sacri Testi, ma è solo per forma e non per sostanza, infatti, avranno solo valore le interpretazioni o la teologia del Leader Maximo.
Tutti penderanno dalle sue labbra, dai suoi movimenti, dai suoi sogni, dalle sue premonizioni, e pian piano questa chiesa avrà perso la regola apostolica della guida affidata agli anziani sottoposti alla Parola, pronti a mettere in discussione qualunque affermazione non in linea con la Parola,come accadde per esempio al primo Concilio di Gerusalemme,(Atti 15), no, tutto sarà esaminato alla luce della super-unzione del SUPER UNTO.
Critichiamo il magistero ex-cathedra cattolico, ma il germe che generò quella aberrazione non scritturale è lo stesso che da decenni ha guastato interi movimenti e chiese nate sane ma sedotte col passar degli anni. Spesso satana si usa di “ministri” già sedotti dalla propria concupiscenza da tempo, che godono di fama e visibilità internazionale a suon di conferenze super-unte di guarigioni, il cui fine spesso è l’arricchimento dei rispettivi portafogli, ma questo per la maggior parte della cristianità ingenua e carnale non è importante ciò che affascina la massa è l’alone di misticismo che pervade le loro imponenti riunioni, le dichiarazioni eclatanti ad effetto le profezie ad personam, tutto fa brodo per sponsorizzare il tale che sarà “il sacro untore”( peggio del Covid-19!!!), di altrettanti leaders assetati di gloria e desiderosi di crogiolarsi nella loro imminente super-unzione dai poteri unici.
Sono catene spirituali che solo gli eletti possono fuggire, è un potere diabolico che solo chi dimora nella VERITA’ potrà sconfiggere. Ma tutti coloro che hanno un fede superficiale, che non dimorano nella Parola di Dio, che non godono della comunione con lo Spirito Santo, che si limitano solo a ricevere messaggi senza investigare le Scritture per verificare, tutti costoro cadranno vittime di questo spirito impostore.
Ricordiamoci che sono tanti i doni ministeriali che Gesù ha dato alla sua Chiesa, e non ad un uomo solamente, piuttosto a tanti servi e ministri, proprio per un perfetto adunamento e crescita dei santi, affinchè raggiungiamo quella perfetta statura in Cristo non rimanendo bimbi sballottati qua e là da ogni vento di dottrina.
Solo il sano ed umile confronto alla Luce della SOLA SCRIPTURA potrà fortificare e proteggere la Chiesa, grazie al contributo fornito da ogni singolo membro.
Pace a tutti e senza offesa per nessuno!!
VINCENZO CANDURRA
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook