Sei un vincitore, perché Dio stesso ti autorizza ad utilizzare il nome di Gesù e c’è potenza nel Suo nome!
‘Se chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò‘. (Giovanni 14:14)
Oggi parliamo del concetto di rappresentanza. Ti faccio un esempio per riuscire a spiegarmi meglio. L’ambasciatore di un paese, quando interagisce istituzionalmente, non parla per sé stesso, ma per il governo che rappresenta ed ogni sua richiesta è in nome e per conto del suo governo, ogni sua parola impegna o disimpegna il suo paese.
Tu, amico mio, qui ed ora, stai rappresentando Cristo, sei ambasciatore del cielo. (II Corinzi 5:20) Ti è stato concesso il pieno diritto di usare il nome di Gesù e il nome di Gesù è il più potente che ci sia, non c’è un nome sopra questo nome: ‘Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome’. (Filippesi 2:9)
Per questo è buono ultimare la preghiera dichiarando “nel nome di Gesù”, perché facendolo, stai riconoscendo di agire con Lui e hai accesso a tutta la Sua potenza.
Essere ambasciatore, vuol dire però anche essere responsabile. Se l’ambasciatore di un paese si ubriacasse, ad esempio, metterebbe in ridicolo tutta la sua nazione e tu rappresenti molto di più di un paese, amico mio, rappresenti il Santo, Santo, Santo!
È impossibile essere all’altezza della Sua santità, ma possiamo chiedere a Dio, nel Suo nome, di aiutarci ad essere giorno dopo giorno sempre più simili a Cristo e Lui lo farà, perché questa è la Sua volontà.
Sii benedetto.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/il-nome-di-gesu-2/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui