Focalizza i tuoi pensieri sul tuo migliore amico: Gesù e la vittoria sarà tua.
‘Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare.’ (1Pietro 5:8)
Quando Davide era un giovane pastore, non temeva i leoni, anzi, se un leone minacciava il suo gregge lo rincorreva. È arrivato addirittura ad ucciderne uno. (1Samuele 17:34-36) La saggezza impone di non attaccare direttamente un leone (almeno io non l’ho mai fatto…), eppure Davide da ragazzo lo faceva senza esitare.
Il versetto di oggi può sembrare spaventoso. Se il nemico è come un leone ruggente, come si può sopravvivere? La soluzione la troviamo subito dopo: ‘Resistetegli stando fermi nella fede‘. (1Pietro 5:9)
La tua forza di resistere trova il suo fondamento nella fede. Il tuo nemico non può farti nulla se non gli apri la porta, se non gli dai il permesso di entrare.
Resistere significa:
- Non credere alle sue bugie, ma alla verità della Parola di Dio
- Non temere se non hai la forza per resistere, perché in Gesù tu hai l’autorità per poterlo fare. Pensa ad una poliziotta di 40kg. Lei non ha assolutamente la forza di fermare un tir di 50 tonnellate, ma ha l’autorità per poterlo far fermare. Usa la tua autorità quando necessario
- Non cadere nella tentazione, perché questo significa dare il diritto al diavolo di agire. Se soffri o hai sofferto ad esempio di una dipendenza, evita luoghi e circostanze che ti potrebbero portare ad essere tentato.
- Non cedere alla paura, ma ricordati che Chi è con te è più forte di ogni situazione che potresti dover affrontare.
- Evita sentimenti di odio, amarezza, mancanza di perdono… Sono tutte porte aperte per il nemico.
Il modo migliore per resistere, amico mio, è focalizzare i tuoi pensieri sul tuo migliore amico, Gesù Cristo, che è con te sempre. (Matteo 28:20) Anche Lui è un leone ruggente, il leone di Giuda!
Prego per te, resisti perché la vittoria è tua!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/resisti-al-diavolo/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui