Sentirsi soli è un grosso problema. Molte persone si sentono sole anche quando sono in mezzo alla gente. Da bambino sono rimasto bloccato in un ascensore. Avevo paura, ma soprattutto mi sentivo solo. Sapevo che c’erano delle persone vicine a me nel pianerottolo, ma non riuscivo a vederle. Poi mia nonna ha gridato, l’ho riconosciuta. Aver sentito la sua voce ha fatto sì che non mi sentissi più solo e la paura ha iniziato ad affievolirsi. È riuscita persino ad aprire leggermente le porte dell’ascensore per darmi delle frittelle! Mi ha fatto sentire al sicuro. Non dovevo preoccuparmi. Sarei sopravvissuto.
Nell’episodio di oggi, Gesù dice ai suoi amici che accadranno delle cose spiacevoli, cose che potrebbero spaventarli e farli sentire soli e abbandonati, ma Gesù dice loro che non li lascerà mai. Anche quando il suo corpo avrà lasciato la terra, il suo spirito rimarrà, sarà sempre presente. Forse non lo vedi, ma puoi viverlo e sentirlo.
Proprio come me! Non potevo vedere mia nonna, ma riuscivo a sentire la sua voce e sentendo la sua voce, sapevo di non essere solo. Lei era lì con me e tutto sarebbe andato per il meglio. Lo stesso vale per lo spirito di Gesù. Lui è lì, c’è e puoi parlare con Lui. Per mia esperienza, posso dirti che è confortante. Non capisco perché lo sia. Questa cosa è al di sopra della mia immaginazione e della mia comprensione, ma è così. Lo spirito di Gesù è presente sulla terra ancora oggi. È proprio lì. Forse non lo vedi, ma se ascolti attentamente, puoi sentire la sua voce. Forse ti senti come intrappolato in un ascensore, ti senti in una trappola spirituale, solo e spaventato. Prega Dio, sperimenterai la sua presenza.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Gesù promette lo Spirito Santo
15 «Se mi amate, ubbidirete ai miei comandamenti. 16 Io allora farò richiesta al Padre, e lui vi darà un altro Difensore, che starà sempre con voi. 17 Mi riferisco allo Spirito Santo che guida in tutta la verità. Il mondo non può riceverlo, perché non lo cerca e non lo riconosce. Ma voi lo conoscete, perché ora sta accanto a voi e, in seguito, sarà dentro di voi. 18 Non vi lascerò orfani: tornerò da voi. 19 Ancora un po’ e il mondo non mi vedrà più; ma voi, sì, mi vedrete. Siccome io vivo, anche voi vivrete. 20 Il giorno che ritornerò in vita voi saprete che io sono nel Padre e che voi siete in me, e io in voi. 21 Quelli che accettano i miei comandamenti e a questi ubbidiscono mi amano davvero. E, siccome amano me, mio Padre amerà loro. E io li amerò e mi farò conoscere da ciascuno di loro». 22 Giuda (non Giuda Iscariota, ma l’altro discepolo con lo stesso nome) gli disse: «Signore, perché ti farai conoscere soltanto a noi e non al mondo in generale?» 23 Gesù rispose: «Tutti quelli che mi amano ubbidiranno a quello che dico. Mio Padre li amerà, e noi verremo a vivere con ciascuno di loro. 24 Chi non mi ama non mi ubbidisce. E ricordate questo: le parole che udite da me non provengono da me stesso. Quello che vi sto dicendo proviene dal Padre che mi ha mandato. 25 Vi dico queste cose ora, mentre sono ancora con voi. 26 Ma quando il Padre manderà il Difensore come mio rappresentante – vale a dire, lo Spirito Santo – lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto quello che vi ho detto. 27 Parto lasciandovi un dono: pace nel vostro cuore. E la pace, che io vi sto offrendo in dono, il mondo non può darvela. Perciò non siate ansiosi o spaventati. 28 Ricordate quello che vi ho detto: io vado via, ma ritornerò da voi. Se veramente mi amaste, sareste contenti che torni al Padre, che è più grande di me. 29 Vi ho detto queste cose prima che accadano affinché, quando accadranno, voi crediate. 30 Non mi rimane ancora molto tempo per parlare con voi, perché il dominatore di questo mondo si avvicina. Egli non ha alcun potere su di me. 31 Io, tuttavia, farò quello che il Padre mi chiede, affinché il mondo sappia che amo il Padre. Venite, andiamocene via da qui
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/lasciati-soli/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui