‘Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati.’ (Romani 8:37)
Cosa significa essere più che vincitori? Posso capire essere vincitori, ma più che vincitori? Significa che…
- La tua ricompensa è molto di più di quanto tu riesca ad immaginare: ti aspetta la presenza eterna di Dio, l’intimità con Lui nella nuova Gerusalemme (Apocalisse 22)
- Nelle tue battaglie, non puoi perdere. Anche se sbagli, stai facendo esperienza, ti stai formando, per meglio affrontare le prossima battaglie.
- Fin da ora, tu non sei mai solo. Lo Spirito Santo ti aiuta, ti guida ogni volta che glielo chiedi. Non dimenticare mai di fare riferimento a Lui nella tua vita.
- Non puoi perdere nelle tue relazioni: Dio ti dà la forza di amare e perdonare anche coloro che ti offendono o ti fanno del male. Così facendo, puoi essere per loro una porta d’ingresso alla grazia di Dio.
- La fine della storia è già scritta. Scegliendo di seguire Gesù, hai già afferrato la vittoria eterna. Niente e nessuno te la potrà mai togliere. (Romani 8:38-39)
Le circostanze attuali della tua vita non ti fanno sentire un vincitore? Ricordati che ciò che stai vivendo è temporaneo, mentre la tua vittoria è eterna. Gesù ha già combattuto la battaglia che ti assicura la vittoria e ha già vinto, per te e per sempre.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-piu-che-vincitore/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui