Vivere per fede!


Gesù predicò nel deserto a circa 5000 persone che quando si fece sera ebbero fame. Allora Gesù comandò : “NUTRITELI”

Filippo iniziò a fare dei conti matematici e si rese conto che non c’erano i fondi necessari per sfamarli tutti …. analisi perfetta dal punto di vista finanziario e materiale ma imperfetta dal punto di vista spirituale.

Andrea, invece, prese 5 pani e 2 pesci è li portò a Gesù con Fede e Visione e Dio li benedisse moltiplicandoli a dismisura! Filippo ed Andrea erano nello stesso luogo ma agirono in modo differente …. chi dei due scegli di essere determina chi sei!

È confortante sapere che Iddio ha nel suo piano un posto anche per l’uomo comune. Gli uomini sono spinti ad acclamare solo gli eroi e pensano che soltanto coloro che sono pieni di spirito riescono nella vita. Lo stesso ragionamento si nota qualche volta nel lavoro del Signore. Eppure è lo stesso Dio che crea le cose piccole come le grandi, le grandi intelligenze e gli uomini semplici; davanti a Lui chi lavora nel nascondimento è uguale a chi predica i grandi sermoni o compie grandi miracoli. È confortante sapere che per il Signore, Andrea era tanto importante quanto lo era il suo illustre fratello Pietro.

Abbiamo bisogno di un miracolo che Dio non è in grado di fare o siano noi che non crediamo abbastanza? Dobbiamo fare uno sforzo in più e credere con tutto il nostro cuore che DIO attraverso la nostra fede  può infinitamente fare più di quanto noi possiamo immaginare perché noi valiamo!

Luigi Mandile


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui