A che punto sei nella tua vita con l’evangelizzazione? Quante persone hai portato a Cristo recentemente? Se è qualcosa che fai abitualmente, il messaggio di oggi non è per te, ma se sei invece come me e trovi difficile evangelizzare, ti voglio incoraggiare attraverso l’esempio della donna samaritana.
Dopo l’incontro con Gesù, la donna evangelizza Samaria, la sua città. “La donna… se ne andò in città e disse alla gente: «Venite a vedere un uomo che mi ha detto tutto quello che ho fatto; non potrebbe essere lui il Cristo?»” (Giovanni 4:28-29).
Hai notato il dubbio nella sua testimonianza? “Non POTREBBE essere lui il Cristo?”. Questa non è certamente ciò che si può definire una “testimonianza di fuoco”, anzi, è proprio esitante! Eppure “Molti Samaritani di quella città credettero in lui a motivo della testimonianza resa da quella donna.” (Giovanni 4:39)
Non c’è bisogno che tu faccia elaborati discorsi teologici (che spesso fanno fuggire le persone), ma puoi condividere con semplicità quello che ti è successo, il tuo incontro e la tua relazione con Gesù. Sei la persona più indicata per raccontare la tua storia!
Il servizio migliore che puoi rendere a chiunque è di fargli vedere Cristo. Guarda cos’hanno detto i cittadini di Samaria dopo che, incuriositi, sono andati ad ascoltare Gesù: “E dicevano alla donna: «Non è più a motivo di quello che tu ci hai detto, che crediamo; perché noi stessi abbiamo udito e sappiamo che questi è veramente il Salvatore del mondo».” (Giovanni 4:42) Ti rendi conto? Dalla testimonianza di una donna che veniva giudicata, tutta una città è stata portata a Cristo!
Anche tu puoi evangelizzare, amico mio, racconta quello che ti è successo!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-capace-di-evangelizzare/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui