Un libro di storia del mondo, utilizzato in un corso di Advanced Placement è in fase di revisione da parte di un consiglio scolastico in Florida per le accuse avute in cui si favorisce l’Islam a spese del cristianesimo e l’ebraismo.
Ritch Workman ha dichiarato alla Fox News la Prentice , che il manuale riscrive la storia islamica e presenta una versione distorta della fede musulmana.
“Il libro ha un capitolo di 36 pagine sull’Islam ma nessun capitolo sul cristianesimo o l’ebraismo”, ha detto Workman. “E ‘decisamente unilaterale.”
Il libro di testo viene utilizzato in una delle classi della scuola di Advanced Placement in Brevard County. Il libro è stato approvato ed è stato utilizzato nel sistema scolastico negli ultimi tre anni, senza alcuna lamentela.
Workman ha dichiarato ,che ha ricevuto una copia del libro e inoltre ha detto che è evidente gli autori “fanno un tentativo palese di non insultare l’Islam e di rimodellare la storia.”
“Se non lo vedi dagli occhi di un genitore, i bambini stanno andando a prendere questo libro come vangelo e credere che i cristiani e gli ebrei erano omicida barbari e ringraziare l’Iddio dei musulmani.
Ad esempio, Workman ha fatto un riferimento a Maometto e le sue armate dentro Medina, affermando che, “le persone felicemente accettano l’Islam per il loro modo di vivere.”
” Ma migliaia di ebrei e non credenti sono stati massacrati dalle armate di Maometto”, ha dichiarato “E ‘un inganno palese.”
Il libro indica che Gesù stesso ha proclamato di essere il Messia, pur affermando come dato di fatto che Maometto è un profeta, Workman inoltre dichiara,” hanno anche dato lezioni di Corano e dei cinque pilastri dell’Islam”.
Tutto questo è fatto per l’islam “e non lo fanno per il cristianesimo”, ha detto. “Questo è offensivo per me.”
Il consiglio scolastico di Amy Kneessy ha dichiarato alla Fox News che ha simili preoccupazioni.
“In alcune delle descrizioni delle battaglie, hanno usato la parola ‘strage’ quando si tratta di una battaglia cristiana e ‘takeover’ quando si tratta di una battaglia musulmana”, ha detto. “Nelle giovani menti, strage dipinge un quadro visivo molto diverso da un cambio di gestione o di occupazione – quando in realtà entrambi i combattimenti erano molto sanguinosi”
Kneessy ha detto:lei è anche preoccupato del fatto che il libro dedica un intero capitolo al Islam?.
“Non voglio che la storia sia revisionista,” ha ribadito . “La storia è la storia.”
Pearson, l’editore del libro di testo, ha confermato che c’è un capitolo intitolato “Civiltà musulmani”.
“Pearson e i suoi autori aderiscono ai più alti standard editoriali durante la creazione di materiale didattico, che subiscono un rigoroso processo di revisione,” portavoce Pearson Susan Aspey ha detto a Fox News. “Una recensione del libro mostra che vi è equilibrata attenzione alle credenze di Islam, ebraismo e cristianesimo”.
Tuttavia, Workman precisa che le dichiarazione sono” palesemente ingiusto e false.”
“Hanno assunto una linea dottrinale religiosa, anziche’ sociale e culturale cio’ nn e’ corretto”
Esperti del mondo accademico hanno verificato il contenuto, ma non l’hanno modificato
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui