Hai mai provato a scaricare un file di decine o addirittura centinaia di gigabyte? A seconda della velocità della tua connessione, potresti essere informato che il download potrebbe richiedere diverse ore, anche giorni, per essere completato! Tuttavia, se hai una connessione eccellente, lo stesso download potrebbe richiedere solo pochi minuti. La differenza è incredibile, vero?
Allo stesso modo, hai notato che alcuni cristiani sembrano avere una connessione con Dio molto migliore di altri? Eppure, ecco cosa dice la Bibbia: «In verità comprendo che Dio non ha riguardi personali; ma che in qualunque nazione chi lo teme e opera giustamente gli è gradito” (Atti 10:34-35)
In altre parole, Dio non ha un “cucciolo preferito” o un “figlio prediletto”. Allora, cosa ci aiuta ad avere una connessione “ad alta velocità” con Lui? Ecco 7 modi pratici:
-
Pensa regolarmente al Signore… la Bibbia dice che come pensiamo nei nostri cuori, così siamo! (Proverbi 23:7)
-
Immergiti nella Sua Parola… non solo con una lettura arida, ma piuttosto meditando diversi versetti, soffermandoti su una parola che ti ha toccato il cuore.
-
Lascia che lo Spirito Santo agisca nella tua vita, lascia che sia Lui a parlarti! Per molti cristiani non è naturale ascoltare la voce di Dio, ma coloro che lo fanno, hanno con Lui legame piu’ forte!
-
Metti in atto abitudini, discipline spirituali, come Gesù che andava regolarmente a pregare nel Giardino del Getsemani.
-
Loda e adora Dio nel canto! L’adorazione ci collega a Dio! Quando Lo lodiamo cantando, per esempio, risplendiamo di gioia e i nostri volti non si vergognano. (vedere la Bibbia, Salmo 34:5)
-
Sii grato. La gratitudine ci avvicina al cuore di Dio. Inizia e termina i tuoi giorni con “Grazie, Signore, per…” e poi menziona almeno 5 cose per cui sei grato.
-
Emula coloro la cui fede è grande! Paolo ha detto: “Imitate me, così come io imito Cristo“. (la Bibbia, 1 Corinzi 11:1) Cerca dei modelli di comportamento, imitali e, molto naturalmente, vedrai il Signore agire di più nella tua vita!
Questa lista non è completa, ma è un buon inizio! Amico mio, hai altre idee su come avere una connessione “ad alta velocità” con il Signore? Per favore, lasciami un commento su questa pagina!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
it.Jesus.net
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui