3° CONGRESSO EUROPEO GIOVANILE MISSION-NET

congr2013Con preghiera di diffusione!

 Caro Amico di Mission-Net,

il 3° Congresso Europeo Mission-Net è ormai prossimo; quest’anno si terrà a Offenburg, in Germania, dal 28 dicembre al 2 gennaio 2014. Il tema di quest’anno sarà “Work in Progress”, e approfondiremo il libro di Nehemia. Anche quest’anno ci saranno gli stand di oltre 100 agenzie missionarie, più di 15 percorsi di seminari, e tante altre sorprese, il tutto immerso in un contesto internazionale e missionale!

Mission-Net organizza il congresso europeo in quanto vuole ispirare il giovane ad uno stile di vita missionale, con l’auspicio che l’impulso ricevuto, l’esperienza vissuta, e le relazioni nascenti, siano il principio di un movimento spirituale, missionale, che attraversi l’Europa e l’Italia, che con il contributo essenziale della chiesa locale possa portare trasformazione nella vita dei giovani partecipanti, delle chiese, e della società!

Di seguito un stralcio preso dal Mission-Net Magazine di Luglio ’13 (pag. 8):  Intervista al National Motivator Italiano

I nostri National Motivator italiani Assuero e Lorena  condividono i loro pensieri sulla loro vita come Motivator, le loro speranze per l’Italia e richieste di preghiera.

La coppia si è incontrata al Congresso Mission-Net del 2009. Dal 2010 sono i National Motivator per l’Italia.

Assuero e Lorena, com’è essere cristiani in Italia?

È una sfida quotidiana, soprattutto ora pensando a quello che stiamo vivendo in Italia. Da una parte c’è la sfida economica, sociale e politica a cui rispondere con integrità, pazienza e fede. D’altra parte abbiamo la cultura del cattolicesimo a cui rispondere con umiltà e coerenza.

 Quali speranze e visioni avete per l’Italia?

Abbiamo la visione di vedere in Italia una generazione di leader che siano in grado di portare il Vangelo in ogni ambito della vita italiana. Abbiamo bisogno di un’evoluzione del nostro sistema di valori, di vivere la nostra vita come una missione.

 In cosa l’Italia ha bisogno delle nostre preghiere?

L’Italia ha bisogno di preghiere per la stagione economica e politica che sta attraversando. Molte famiglie e giovani hanno gravi difficoltà di lavoro e questo ha anche un impatto nella Chiesa. Preghiamo che lo Spirito Santo possa soffiare un vento di recupero che incoraggi la Chiesa italiana ad inviare e sostenere missionari.

 Gli italiani come possono trarre profitto da Mission-Net?

Mission-Net è sia conferenza che movimento. Dalla conferenza gli italiani possono essere ispirati dall’organizzazione, dagli oratori, dalle agenzie missionarie, dai contenuti, ecc. Possono anche apprendere una visione globale di ciò che Dio sta facendo. Attraverso il movimento, leader giovanili possono avere una

relazione tra loro per portare unità e azione localmente. Mission-Net è una buona occasione per uscire dalla scatola e guardare ai piani che Dio ha per la nostra vita.

Per maggiori informazioni, di seguito alcuni link di utilità:

Sito ufficiale MN: www.mission-net.org

Pagina FB MN: www.facebook.com/MissionNet.Italia

L’evento FB 3° Congresso: www.facebook.com/events/357089547743311

Quote di partecipazione al Congresso, CLICCARE QUI!

Viaggio di Gruppo, CLICCARE QUI!

Registrarsi al Congresso, vai a: register.mission-net.org

Prenotare il posto in Autobus, Cliccare Qui!

Ti ringrazio per l’attenzione. In attesa di incontrarci in tanti, Dio continui a benedirti!

In Cristo, Assuero Bruno


Assuero Bruno

Italian National Motivator

Cell: +39.347.9309068

Fax: +39.178.2260934

Mail: assuero.bruno@gmail.com

Skipe: Assuerix

WS: www.mission-net.org

FB: www.facebook.com/MissionNet.Italia

Mail: italy@mission-net.org

 


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui