Donne immigrate ieri, oggi e domani…

imageges (1)E’ da un po’ che voglio scrivere questo articolo, ma me n’è mancato il tempo, è un argomento odierno, e abbastanza serio, riguardo allo sbarco di clandestini di altre nazioni. Sì sta avverando quello che si è sempre saputo, cioè che ci sarebbero stati degli eventi, che le nazioni non avrebbero potuto fronteggiare poiché ogni giorno arrivano a centinaia e non si sa, dove alloggiarli anche per i primi soccorsi.

Io come altri, ascolto gli eventi che sono annunciati da tutte le tv e dai network, ma in fin dei conti noi umanamente non possiamo fare nulla, siamo spettatori… mi rammarico per coloro che invece di trovare la soluzione per quello che succede di continuo, si permettono di fare leggi per rimandare indietro quei poveretti! Non hanno più nulla, uomini e donne che scappano e rischiano la vita perché professano la fede cristiana, donne oggetto che hanno pero tutto e cercano un futuro migliore, magari con una casa, una famiglia e dei figli da accudire…

Mi rivolgo a un popolo che si dice cristiano e altruista permettetemi di dirlo solo di facciata, perché ancora non abbiamo la ben minima idea di come soffrono queste persone, nel loro paese rischiano continuamente la vita come puoi negare l’asilo? Come puoi dire non ti vogliamo perché non c’è lavoro? Ma cosa c’insegna il Signore Gesù Cristo nella sua parola? Quella di accogliere i forestieri non è una cosa di oggi, ma c’è sempre stata solo che non se né e parlato come ai giorni d’oggi, ma come ai tempi antichi si trovava il modo di accogliere queste persone ancor’oggi so che si troverà il modo di fare rispettare la loro fuga per il disagio e il disastro umanitario che avviene in questi posti.

Ma vorrei tanto dire a certi personaggi della politica che non s’interessano e desiderano che siano cacciati, che anche loro, un giorno, saranno trattati allo stesso modo perché come si opera cosi saranno trattati! Ci dice il Signore Gesù che non si possono avere due pesi, ma avere il vero discernimento e chiedere a Dio cosa si può fare. Anche per le altre nazioni che da lontano guardano cosa succede ma non fanno nulla “Guai a loro!”. Gesù ci dice nella Sua parola: “Avrete sempre i poveri in mezzo a voi” e questo ci deve fare molto riflettere. Dio vi benedica!

Anna Maria Rosano

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook