PORTO (MN) – Il Porto United Ads, d’ispirazione cristiana evangelica, è un nuovo club calcistico creato «pensando anche ai valori» per «garantire a tutti i ragazzi un ambiente adeguato per la pratica sportiva e la crescita umana e spirituale». Garantire a tutti i ragazzi un ambiente adeguato per la pratica sportiva e la crescita umana e spirituale. Sono questi gli obiettivi del Porto United Asd, nuova società di puro settore giovanile che sarà al via dei prossimi tornei Esordienti e Pulcini.
Presidente è Andrea Artioli: «Siamo tra le prime società sportive in Italia di ispirazione cristiana e i cui principi sono fondati sul Vangelo. L’aspetto tecnico rivestirà grande importanza ma la volontà è di porre al centro quei valori etici e morali che negli ultimi tempi si sono un po’ persi».L’attività si svolgerà nelle strutture di Sant’Antonio. Verranno organizzati tornei al coperto nei periodi invernali, il memorial Vittorio Franciosi dalla prossima estate con altre società del territorio e conferenze su tematiche quali psicologia e famiglia.
Previste diverse iniziative (Bimbo, Scuola e Piccoli Amici) per le diverse fasce d’età, mentre dal prossimo anno il progetto includerà anche la pallavolo. In via di definizione un accordo di collaborazione con la Juventus, con la Family Soccer School di Nicola Legrottaglie e con altre associazioni intenazionali cristiane e sportive.
Responsabile tecnico del progetto è Roberto Mari. Per informazioni e iscrizioni il numero è 324/8976379, la mail portounited@gmail.com. Già attiva anche la pagina ufficiale di Facebook.
Da: La Gazzetta di Mantova
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook