Si è svolta a Catania la 1° Conferenza Nazionale organizzata dall’Evangelista Franck Ahui e dal suo ministero: “Monte Oreb Ministries” nei giorni 25 e 26 novembre 2017, presso il Grand Hotel Villa Itria di Viagrande (CT).
Questa Conferenza è nata dal desiderio di vedere il “fuoco” dello Spirito Santo di Dio manifestarsi in mezzo a noi con tutta la Sua potenza e con tutta la Sua unzione è con il desiderio e l’augurio che questo fuoco possa partire da Catania per estendersi in tutta la regione Sicilia e successivamente anche in tutta la nostra nazione, cioè in tutta l’Italia che per fede dichiariamo già liberata dall’idolatria e dai dogmi papale e mariano. Per fede decretiamo nell’autorità che il Signore Gesù Cristo ci ha conferito e dichiariamo nel Suo potente nome che l’Italia è una nazione che si inginocchierà al cospetto di Dio riconoscendolo quale unico Re e unico Signore che vive e regna sovrano nei cieli e su tutta la terra e che lo pregherà e lo adorerà in “spirito e verità” così come gli è convenuto.
Il fuoco dello Spirito Santo ha regnato sovrano in mezzo a noi per tutta la durata della Conferenza e il Signore Gesù Cristo ha operato con: miracoli, liberazioni, guarigioni e prodigi (Luca 8:24,25 “I discepoli, avvicinatisi, lo svegliarono, dicendo: «Maestro, Maestro, noi periamo!» Ma egli, destatosi, sgridò il vento e i flutti, che si calmarono, e si fece bonaccia. Poi disse loro: «Dov’è la vostra fede?» Ma essi, impauriti e meravigliati, dicevano l’uno all’altro: «Chi è mai costui che comanda anche ai venti e all’acqua, e gli ubbidiscono?»”; Luca 8:30,31 “Gesù gli domandò: «Qual è il tuo nome?» Ed egli rispose: «Legione»; perché molti demoni erano entrati in lui. Ed essi lo pregavano che non comandasse loro di andare nell’abisso. C’era là un branco numeroso di porci che pascolava sul monte; e i demoni lo pregarono di permetter loro di entrare in quelli. Ed egli lo permise. I demoni, usciti da quell’uomo, entrarono nei porci; e quel branco si gettò a precipizio giù nel lago e affogò“; Matteo 9:20,22 “Ed ecco una donna, affetta da un flusso di sangue già da dodici anni, gli si accostò di dietro e toccò il lembo della sua veste. Perché diceva fra sé: «Se riuscirò anche solo a toccare la sua veste, sarò guarita». Gesù, voltatosi e vedutala, le disse: «Fatti animo, figliola; la tua fede ti ha guarita». Da quell’ora la donna fu guarita”; Giovanni 11:39,45 “Gesù disse: «Togliete via la pietra!». Marta, la sorella del morto, gli disse: «Signore, egli puzza già, poiché è morto da quattro giorni». Gesù le disse: «Non ti ho detto che se credi, vedrai la gloria di Dio?». Essi dunque tolsero la pietra dal luogo dove giaceva il morto. Gesù allora, alzati in alto gli occhi, disse: «Padre, ti ringrazio che mi hai esaudito. Io sapevo bene che tu mi esaudisci sempre, ma ho detto ciò per la folla che sta attorno, affinché credano che tu mi hai mandato». E, detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». Allora il morto uscì, con le mani e i piedi legati con fasce e con la faccia avvolta in un asciugatoio. Gesù disse loro: «Scioglietelo e lasciatelo andare». Allora molti dei Giudei, che erano venuti da Maria e avevano visto tutto quello che Gesù aveva fatto, credettero in lui”). Il Figlio di Dio è venuto sulla terra per redimerci, liberarci dal “peccato”, per “riconciliarci” al Padre e per “distruggere” le opere del diavolo che è già sconfitto alla croce.
Gesù è lo stesso di ieri, oggi e domani e ancora oggi Egli opera con miracoli, liberazioni, guarigioni e prodigi nei confronti di tutti coloro che ripongono “fede” in Lui, perché è la fede che abbatte ogni muro e spezza ogni catena (Romani 1:17 “Perché la giustizia di Dio è rivelata in esso di fede in fede, come sta scritto: «Il giusto vivrà per fede»”), sei invitato ad abbattere oggi il tuo limite e farai un’esperienza nuova dove vedrai la mano di Dio che opera a tuo favore.
Nessuno è uscito dalla Conferenza nello stesso modo in cui vi è entrato perché il Signore ha parlato ad ogni singolo cuore dei presenti.
Crediamo per fede che nei suoi tempi è tutto compiuto, noi camminiamo nei tempi perfetti di Dio perché crediamo che ha un piano nella vita di ciascuno dei suoi figli e che nei suoi tempi è già tutto compiuto e vedremo nella nostra vita, nella nostra famiglia, nella nostra casa e nel nostro posto di lavoro la manifestazione del Figlio di Dio, di come si muove e di come agisce ….vedremo il soprannaturale accadere anche nella nostra vita.
Tu non sarai più chiamato “abbandonato” ma “ricercato” (Isaia 62:3,4 “Sarai una magnifica corona nella mano del Signore, un diadema regale nella palma del tuo Dio. Nessuno ti chiamerà più abbandonata, né la tua terra sarà più detta devastata, ma tu sarai chiamata Mio compiacimento e la tua terra, Sposata, perché il Signore si compiacerà di te e la tua terra avrà uno sposo”) perché sei prezioso e stimato agli occhi di Dio. Oggi sei invitato a conoscere e a combattere quelli che sono i tuoi limiti, a fare una scelta e a prendere una posizione solo così la tua situazione attuale può cambiare; sei incoraggiato a conoscere quello che Dio ha già fatto per te, per noi e a credere alle Sue promesse, ad afferrarle e farle tue. Non ti accontentare della tua attuale condizione perché Dio ha preparato per te molto di più di quello che puoi immaginare Egli desidera che tu sia felice qui su questa terra inoltre ha preparato per il tuo futuro un’eternità nei cieli al Suo cospetto. Non sprecare questa opportunità unica ma afferra le Sue promesse e cammina per fede. Come dice la Sua Parola in Giacomo 4:8 “Avvicinatevi a Dio ed egli si avvicinerà a voi; nettate le vostre mani, o peccatori; e purificate i vostri cuori, o voi dal cuore doppio” perché ha un piano, un progetto per la tua vita in quanto ti ama di un amore eterno e lo scopo della tua vita su questa terra è quello di lodarLo, adorarLo, innalzarLo, glorificarLo e portare la buona notizia dell’Evangelo a tutte le creature per fare suoi discepoli. Dio ti vuole usare come un potente strumento nelle Sue mani per contribuire all’avanzamento del Suo Regno sulla terra. Offriti al Signore in sacrificio di lode ed Egli ne prende diletto (Ebrei 13:15 “Per mezzo di Gesù, dunque, offriamo continuamente a Dio un sacrificio di lode: cioè, il frutto di labbra che confessano il suo nome”), Dio è Dio, ti conosce poiché è Colui che ti ha creato e desidera che ti offri a Lui donandogli tutto il tuo cuore, donandogli il tuo tempo e donandogli tutto te stesso; oltre tutto Dio merita la lode, l’adorazione, la gloria e l’onore cioè gli spettano per diritto in quanto “sovrano assoluto”.
LA GUARIGIONE FISICA: molti credono e sono convinti che Dio manda le malattie e le infermità come punizione per qualcosa che è stato fatto di sbagliato in realtà Egli non manda il male, non manda castighi anzi ha mandato il Suo Unigenito Figlio per riscattarti (Deuteronomio 28:1 e 15 “1 «Ora, se tu ubbidisci diligentemente alla voce dell’Eterno, il tuo Dio, avendo cura di mettere in pratica tutti i suoi comandamenti che oggi ti prescrivo, avverrà che l’Eterno, il tuo Dio, ti innalzerà sopra tutte le nazioni della terra; 15 Ma se non ubbidisci alla voce dell’Eterno, il tuo Dio, per osservare con cura tutti i suoi comandamenti e tutti i suoi statuti che oggi ti prescrivo, avverrà che tutte queste maledizioni verranno su di te e ti raggiungeranno”). Il male che si abbatte sulla tua vita è semplicemente la conseguenza delle scelte negative e sbagliate che hai fatto ma se scegli Dio e cammini con integrità nei suoi sentieri di giustizia e di rettitudine la tua vita godrà delle Sue promesse e dei frutti del Suo Spirito Santo che sono: amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, fede, mansuetudine, autocontrollo (Galati 5:22). Gesù ha già pagato un prezzo caro per te versando il Suo sangue affinché la malattia non ti può vincere perché è già stata vinta alla croce. Se guardi alla storia di Giobbe è scritto che è stato il nemico che ha avuto autorità sulla sua vita (Giobbe capitoli dal 23 al 25), Giobbe credeva ed era fedele a Dio ma in certe aree della sua vita aveva “paura” come nel caso della vita dei suoi figli, aveva paura di perderli al punto tale di offrire continuamente dei sacrifici a loro favore. Chi ha paura non è completo nell’amore di Dio. La paura produce “parole” di dubbio e come ben sai la “parola” lega in terra e in cielo e “vita e morte” sono in potere della lingua. La “parola” ha un grande potere infatti Dio ha creato i cieli, il mondo e tutto ciò che respira e ha vita per mezzo della Parola. Con la “parola” crei quello che accade
Dio vuole che tu sia nel pieno delle forze e che tu sia realizzato nella tua chiamata e per poter fare questo hai bisogno di essere sano e di godere di buona salute, non ti fa violenza ma desidera che prosperi in ogni cosa e goda di buona salute è il nemico che ti tormenta e ti attacca affliggendo il tuo corpo ma se la tua fede è in Dio e credi con tutto te stesso che la malattia ti è data dal nemico per ostacolarti e tormentarti essa non potrà vincere sul tuo corpo perché è già stata sconfitta alla croce da Gesù e per mezzo delle sue lividure sei già stato guarito.
LA PREGHIERA FATTA CON FEDE dà: forza, libera, guarisce, restaura e ribalta ogni situazione contraria, ricordati sempre che la preghiera è l’arma più potente che il Signore ti ha lasciato a disposizione per vincere contro gli attacchi del nemico che si innalza nelle varie aree della tua vita.
Gesù ha donato la Sua vita per te perché desidera che tu sia felice e stia bene con la potenza del Suo Spirito Santo ti guida a operare un passo di fede, quel passo che permette di cambiare la tua situazione, di placare la tua tempesta e di fare rifiorire il deserto che stai vivendo.
Questo è il messaggio di fede che Dio vuole che fai tuo e che porti agli altri facendoli partecipi delle Sue promesse (Isaia 44:6 “Così parla il SIGNORE, re d’Israele e suo redentore, il SIGNORE degli eserciti: “Io sono il primo e sono l’ultimo, e fuori di me non c’è Dio”).
La salvezza ti è data gratuitamente così come anche la liberazione e la guarigione nel momento in cui ti penti, ti ravvedi e converti al Signore.
Se vuoi essere un figlio di Dio e vedere la Sua gloria nella tua vita devi avere fede e credere in Colui che ha sparso il Suo sangue per te affinché non sia stato sparso inutilmente, sei anche chiamato a fare la volontà del Signore portando il messaggio del Vangelo ad ogni creatura e in ogni angolo del mondo. Il profumo di Cristo deve essere sparso.
Per concludere sei invitato a credere che Dio può cambiare le tue circostanze perché è fedele e verace e la Sua Parola non torna mai indietro senza prima essere compiuta.
Luisa Lanzarotta
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui